PICCHIO piccolo Labrador timido

abbandonato ad un anno

Ha paura del canile,  tanta paura

Taglia mediopiccola sui 12-13 kg – Nato  ottobre 2020

 

Picchio al nostro ingresso nel suo box era irrigidito dalla paura, se ne sta sulla panca a guardarci di sbieco con qualche ringhietto per tenerci a bada. Evitiamo di stressarlo ulteriormente, poveraccio, e ci limitiamo a fargli qualche foto e a cercare di lasciarlo tranquillo.

Abbandonato ad un anno, – ci sembra difficile sia potuto sopravvivere fin da cucciolo alla vita di strada – era forse uno dei soliti cuccioli presi per far giocare i bambini, forse pure rudemente, e poi, una volta cresciuto, abbandonato in strada al suo destino.

Il destino di un cagnolino così spaventato ormai lo conosciamo: tutta una vita in quel box, perchè nessuno si prenderà mai a cuore il suo futuro, nessuno chiederà mai di lui per aiutarlo ad inserirsi in famiglia, a fidarsi di nuovo delle persone.

Cerchiamo per Picchio una adozione con persone esperte in compagnia di altro cane ben socializzato che possa aiutarlo a riaprire il cuore all’amore e lo aiuti a ritrovare la serenità.

Picchio cagnolino di taglia medio piccola sui 12-13 kg nato ad ottobre 2020 ed abbandonato in strada e finito in canile ad ottobre 2021.

Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti ed al postaffido

Per info ed adozione contattare:

Anna Bianca 3343655706 –  3475143882    annabianca50@gmail.com

Meghy    3926245936     frosinone@enpa.org