ORSETTA la Terranova cresciuta in canile cerca aiuto qualificato

abbandonata a 2 mesi

Tanto tenera ma tanto timida

Taglia mediogrande sui 35 kg – Nata  febbraio 2019

 

Orsetta fa parte anche lei della schiera infinita di cuccioli indesiderati abbandonati piccoli piccoli, buttati nelle campagne con la speranza che muoiano lontano dalla casa di chi non ha mai voluto sterilizzare la loro mamma perchè per il suo cane non ci spende soldi, perchè suo padre e suo nonno hanno sempre fatto cosi’, perchè a lui dei cani in fondo non importa nulla, sono solo animali, e che vadano a morire dove gli pare.
E infatti se non vengono presto soccorsi questi povericuccioli finiscono tutti cosi’ morti di fame, di stenti e di malattie. Poi ci sono quelli fortunati, quelli che vengono trovati, soccorsi, portati in canile. Una bella fortuna davvero, la prospettiva di passare tutta la vita rinchiusi in una gabbia.
Gia’, perchè in certe zone i cani si abbandonan ma difficilmente vengono adottati, un cane dotato di microchip non si puo’ abbandonare quando serve, meglio rivolgersi ad amici e conoscenti per trovarne uno che non dia questo problema.
Per di piu’ Orsetta, come il suo nome suggerisce, è diventata una cagnolona bella grande, mentre tutti cercano solo cani piccoli piccoli sempre piu’ piccoli…
Crescebnndo in un box di canile, Orsetta è diventata paurosa, diffidente verso le persone, timidissima. Per lei cerchiamo una adozione speciale con persone speciali, che abbiano voglia di aprire la loro casa ed il loro cuore ad una cagnolona sfortunata che non ha davvero grandi possibilita’ di cambiare questa vita. Chiediamo casa con giardino sicuro per una piu’ facile gestione, e la compagnia di un altro cane, maschio o femmin, ben socializzato, che la aiuti a fidarsi delle persone ed a conoscere un mondo che non ha mai visto.
Orsetta è una cagnolona lontanamente tipo Terranova di taglia decisamente grandicella, diciamo sui 35 kg probabilmente di piu. Nata a febbraio 2019m aveva solo due mesi quando è stata abbandonata finendo in canile ad aprile 2019
Vaccinata, microchippata, sterilizzata

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti ed al postaffido.

Per info ed adozione contattare:

Anna Bianca 3343655706 –  3475143882    annabianca50@gmail.com

Meghy    3926245936     frosinone@enpa.org

 

2021

2022

2025