
L’otite lo rende imprevedibile.
Taglia: Medio/grande sui 35 kg | Età: nato 2019
Un cane si tiene solo fin quando sta bene, non ha poblemi, non da’ problemi. Un cane si tiene solo se serve. Un cane probabilmente ormai sordo non serve a nulla, tantomeno ad un cacciatore. Un cane come Beethoven va buttato via subito.
Questo è il pensiero del cacciatore proprietario dio Beethoven. Detto e fatto, ecco che Beethoven si ritrova prima per la strada e poi in canile. Entriamo per la prima volta nel suo box senza sapere del suo problema di otite, ma subito ci rendiamo conto che ha un atteggiamento guardingo, sta sulla difensiva senza essere aggressivo ma ci osserva, non ci perde di vista un attimo. Si è anche avvicinato, ma non abbiamo insistito con coccole per non stressarlo. Ed ora che ci rendiamo conto che, probabilmente, è sordo, comprendiamo bene il suo atteggiamento.
Cerchiamo per Beethoven una adozione con persone pazienti e possibilmente esperte di cani sordi, in casa con giardino e meglio se in compagnia di altro cane che lo aiuti a capire meglio i segnali dell’essere umano.
Beethoven è uno splendido spinone tutto bianco di taglia medio grande, sui 35 kg. Nato nel 2019, trascurato come sanno fare i cacciatori, ammalato e non curato, forse è sordo ma non ne abbiamo la certezza, occorrerebbe una visita specialistica. Finito in canile a tre anni a giugno 2022.
Carattere imprevedibile causa otite, per lui ci vuole adozione con persone esperte e che lo sappiano gestire e curare .
Vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione:
Anna Bianca 3475143882 3343655706 annabianca50@gmail.com
Paola 3397876019 paolaade52@gmail.com
2022
2023
2024