
Era moribonda, ferita gravemente da un cinghiale !
Taglia grande sui 40-45 kg – Nata 2013
Alice era uno dei tanti cani che in quella zona vivono in strada, accuditi da volontari o persone di buon cuore, e che passano la loro vita tra campagna e boschi. Ma la vita di strada è pericolosa, sia nelle città che nelle campagne.
Alice è stata trovata gravemente ferita dall’attacco di un cinghiale che rischiava di esserle fatale! Portata in canile, è stata curata, ha passato diverso tempo spaesata e frastornata, era abituata alla libertà e ritrovarsi chiusa in un box di canile non le piaceva affatto. Col tempo, le ferite sono guarite, ed anche lei alla fine si è dovuta ambientare a questa nuova vita, ma si vede quanto le manchi il contatto con la campagna, quanto le pesi la perdita della libertà.
Cerchiamo per Alice una bella adozione, ha un carattere docile e pacato, è equilibrata, ha sempre vissuto a contatto con gli umani, è indipendente come tutti i cani della sua razza ma non le dispiace vivere vicino alle persone, va d’accordo con altri cani, insomma ha un ottimo carattere. Per lei l’ideale sarebbe una casa con un bel giardino e con la compagnia di un altro cane, ma è adatta anche a vivere in un agriturismo o un maneggio.
Alice è una bella maremmanona di taglia grande sui 45 kg. nata nel 2013, ha vissuto libera accudita fino al giorno in cui, ferita, è finita in canile ad ottobre 2019.
Vaccinata, microchippata, sterilizzata. Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare:
Vaccinata, microchippata, sterilizzata
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare:
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 annabianca50@gmail.com
Meghy 3926245936 frosinone@enpa.org
2025