
Buono e dolce
Taglia media sui 18 kg – nato ettembre 2015
Ancora un classico abbandono del cacciatore, quello che non cambia mai, quello che continua imperterrito a buttare in strada i suoi cani quando non gli servono piu’.
Sandrone dopo sei anni di vita da cane da caccia, dopo che per il suo padrone ha dato il meglio, è stato licenziato. E anche se inizialmente non sappiamo la sua età, quando vediamo un cane da caccia già lo sappiamo che avrà sui cinque o sei anni, l’età in cui il cane non corre piu’ come quando era piu’ giovane, e dunque è diventato un oggetto da buttare e sostituire.
Sandrone si è ritrovato da un giorno all’altro per la strada, e dopo poco è finito in un box di canile. Quando ci vede, all’inizio sembra timido e titubante, ma poi si fa avanti, ci viene vicino, si prende le coccole con piacere.
Che carattere ha un cane di questa razza ?
Agile e pieno di energie, sa essere affettuoso e attaccato alla famiglia, a patto che non rimanga sempre chiuso in casa. Il segugio maremmano non è, pertanto, il tipico cane d’appartamento o compagnia. Ama infatti gli spazi aperti, e le lunghe passeggiate in campagna o montagna.
Cerchiamo dunque per Sandrone una buona adozione con una famiglia attiva e sportiva, che ami andare a passeggiare per boschi e colline, portando con se’ questo stupendo cagnolotto. Sandrone è compatibile con altri cani, maschi e femmine, ma sconsigliamo una adozione dove siano presenti gatti a causa delle caratteristiche della razza.
Sandrone splendido segugio maremmano a pelo duro di taglia media sui 18 kg. nato probabilmente a settembre 2015 , abbandonato e finito in canile ad agosto 2021
Vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozioni contattate i volontari:
Anna Bianca 3475143882 3343655706 annabianca50@gmail.com
Paola 3397876019 Paola Ade paolaade52@gmail.com
2021
2022
2023
2024
2025