RINGHIO il setter maltrattato

abbandonato a 3 anni

Per lui ci vuole una adozione  esperta e paziente

Taglia media sui 24 kg – Nato maggio 2018

 

Abbandonato a tre anni, e ci è sembrato strano: troppo giovane per un licenziamento, in genere il cacciatore abbandona il proprio cane quando ha sui cinque anni. Troppo vecchio pero’ per essere un cane che non sono riusciti ad addestrare alla caccia. Allora ci viene spontanea una terza ipotesi: che Ringhio sia stato maltrattato al punto tale da provocare la sua ribellione, e per questo sia stato castigato con l’abbandono. Non sappiamo se è stato anche picchiato, ma è possibile: quando entriamo nel suo box resta immobile al suo posto, non ci viene incontro, non da’ segnali di contentezza nel vederci. Quando cerchiamo di avvicinarci maggiormente, ci da’ un avvertimento secco: un ringhio che ci blocca e ci fa capire che non gradisce.

Tutto questo, per un setter, è molto strano e raro: per questo motivo pensiamo che sia stato non solo maltrattato ma anche picchiato, prima e dopo la sua ribellione.

Per Ringhio cerchiamo una adozione con persone esperte che sappiano fargli tornare fiducia nelle persone, che sappiano capire che il suo atteggiamento è dovuto a quello che ha passato e che tutto puo’ cambiare, come sempre.

Esperienza, pazienza, un cane ben socializzato che lo aiuti a riavvicinarsi con fiducia alle persone, una casa con giardino per una gestione iniziale migliore.

Ringhio è uno splendido setter di taglia media sui 24 kg nato a giugno 2018, rimasto per tre anni in compagnia di chi lo ha reso un cane diffidente prima di finire in canile a giugno 2021

Vaccinato, microchippato, sterilizzato.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti ed al postaffido.

Per info ed adozione contattare:

Anna Bianca 3343655706 –  3475143882    annabianca50@gmail.com

Meghy    3926245936     frosinone@enpa.org

 

2022