KING il Bull Mastiff

abbandonato ad 1 anno

Buono e compatibile con altri cani maschi e femmine

Taglia mediogrande sui 35 kg – Nato  2017

 

 

Il nostro bellissimo King è stato spostato da un canile del frusinate ad uno del Molise senza volontari, senza un minimo di visibilità, irraggiungibile durante l’inverno. Il suo muso e il suo fisico muscoloso fanno si che assomigli molto ad un bull mastiff, con gli occhi languidi e il muso focato. Le valutazioni in canile sono difficili questo perché i cani vengono proiettati improvvisamente in una realtà fatta di odori, rumori, privazioni, rinchiusi tra ferro e cemento. Pochi contatti con l’uomo, se non quelli di un tubo freddo dell’acqua sparato per pulire una cella e le carezze dei volontari.

Lui è l’esempio vivente della depressione, dell’assoluta perdita di speranza, della solitudine che vivono i cani in canile. Nonostante abbia un giardino tutto per lui, non gliene importa nulla, perché i cani sono animali sociali, amano stare in compagnia o dei loro simili e, nel caso di incompatibilità, amano stare solo con la loro famiglia, con le persone.

King ha bisogno di rispetto, affetto e un po’ di esperienza, magari accompagnato per i primi tempi da un educatore. Se rimane in gabbia non si parla di eutanasia, ma peggio, di una morte lenta, quella di una NON VITA. La sua adozione è URGENTE!!!! Siamo disponibili a farvelo conoscere!!

King è un bellissimo tipo Bull Mastiff di taglia medio grande, diciamo sui 35 kg, nato a gennaio 2017 e finito in canile ad aprile 2018 quando aveva poco più di un anno. Prima, in un canile del Lazio, poi è stato trasferito fuori Regione, è rientrato nel Lazio a gennaio 2020.

Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti ed al postaffido.

Per info ed adozione contattare :

Anna Bianca 3343655706 –  3475143882    annabianca50@gmail.com

Meghy    3926245936     frosinone@enpa.org

 

2021

2022