
Tmidino e preoccupato, ma tanto curioso
Taglia mediopiccola 13 jg – Nato marzo 2020
Dino è un cagnolino molto segugio con un bel mantello a chiazze , un musetto simpatico e due occhioni dolci. Un cagnolino piccolo e buono, ma ha avuto la sfortuna di nascere in una zona dove i cuccioli si prendono per gioco, per leggerezza, e poi, dopo un po’, si buttano via e si ricomincia.
Aveva soltanto un anno e mezzo quando si è ritrovato per la strada da solo, e possiamo immaginare la sua paura nel doversi procurare cibo, un posto per dormire, un rifugio al sicuro dai pericoli della strada.
Accalappiato e portato incanile, il povero Dino non ci si trova, circondato da tutte le parti da cagnoloni ben piu’ grossi di lui, con pochi contatti con le persone, sempre da solo senza mai avere il confroto di una carezza.
Quando arriviamo al suo box, esce ed entra in continuazione dalla parte interna dle box, non sa cosa fare, vorrebbe avvicinarsi ma non si osa, non sa se siamo amici o una minaccia e che possa capitargli qualcosa di ancor peggio di tutto quello che ha vissuto finora.
Lo vediamo anche nello sgambatorio, esplora, corre, annusa. Si avvicina pero, molto incuriosito, poi scappa via, poi ritorna. Insomma, vuole ma ha timore, con lui ci vuole pazienza !
Cerchiamo per Dino una adozione con persone pazienti e gentili, meglio se in compagnia di un cane ben socializzato che lo aiuti a rilassarsi e a riprendere fiducia nelle persone.
Dino bel cagnolino tipo segugio tricolore di taglia mediopiccola sui 13 kg è nato a marzo 2020 ed veva soltanto un anno e mezzo quando è finito in un box di canile a settembre 2021
Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Negativo alla leishmania novembre 2021
Si trova in un canile privato convenzonato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per adozione o informazioni, contattare
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 annabianca50@gmail.com
Meghy 3926245936 frosinone@enpa.org
2023
2025 è stato trasferito in un altro canile, ci sembra un pochino piu’ rilassato anche se ha sempre bisogno di ussere rassicurato , cosi’ piccolino si trova in grande difficolta’