
Mite e sottomesso, ne ha passate tante
Taglia contenuta sui 16 kg – Nato nel 2015
Mozart è uno spinone senza dubbio usato per la caccia, visto che gli hanno mozzato la coda, proprio come usano fare i cacciatori. E poi si è ammalato di leishmania, proprio come succede spessissimo ai cani dei cacciatori, perchè li tengono segregati in recinti in campagna senza miai mettergli un antiparassitario contro la puntura dei pappataci, responsabili dei contagi.
E infine, proprio come usano fare i cacciatori, visto che era malato gli hanno dato il benservito, un abbandono in strada, così non si speondono soldi per portarlo dal veterinario. La leishmania è una malattia pericolosa ma che, con le opportune cure, si puo’ benissimo tenere sotto controllo, e il cane puo’ avere una vita lunga e normalissima. Ma ad un cacciatore questo importa poco, il cane è un oggetto, e, visto che ormai si è difettato, tanto vale buttarlo, molto piu’ economico e facile che curarlo. Tanto un rimpiazzo, un’altra povera vittima si trova facilmente tra gli amici cacciatori.
Mozart non è abituato a nulla, e nella vita ha conosciuto solo dolore e cattiveria, si capisce benissimo. Evita quaisi di guardarci, teme che possiamo fargli del male. Ci vorrà po’ di tempo prima che riusciamo a fare amicizia con lui, povero Mozart. Ma siamo certe che lo convinceremo delle nostre buone intenzioni, e faremo amicizia con lui.
Cerchiamo per Mozart una bellissima adozione che gli faccia completamente dimenticare i suoi primi anni di vita, quelli bruciati con chi lo ha solo usato, sfruttato, maltrattato, ignorato, ed infine abbandonato. Con lui ci vuole dolcezza, pazienza e un po’ di esperienza. Meglio se con una bella cagnolina socievole che lo aiuti a fidarsi degli umani.
Mozart bello spinone di taglia media contenuta, sui 15 kg. è nato nel 2015, ha vissuto quasi sei anni con chi lo ha solo usato e sfruttato ed è finito in canile a giugno 2021
Vaccinato, microchippato, sterilizzato POSITIVO ALLA LEISHMANIA con un titolo basso 1/80 ma destinato a salire se non trova casa
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione:
Anna Bianca 3475143882 3343655706 annabianca50@gmail.com
Paola 3397876019 paolaade52@gmail.com
2021
2023