
Incompatibile con altri cani
Taglia media sui 18 kf – Nato gennaio 2019, in cnanile ad un anno
Tyson se lo sono preso da cucciolo in qualche cucciolata casalinga o un allevamento abusivo, insomma da chi da’ via i cani al primo che passa, senza microchip, senza sapere a volte a chi si sta dando un cane.
Questo genere di cani vengono spesso presi da giovanotti scriteriati, incompetenti ed ignoranti, che vogliono farsi grandi con gli amici portando a spasso il pitbull feroce e cattivo, spesso cercano persino di aizzarlo contro gatti e altri cani . Poi un giorno il cane la combina grossa e allora la colpa è del cane, è un cane cattivo, bisogna liberarsene. Il guaio ormai pero’ è fatto, nel momento della crescita il cane ha avuto insegnamenti completamene sbagliati , se mai ne ha avuti. E adesso chi paga è lui.
Tyson in canile ci è finito ad un solo anno di eta’. Nel 2020. Da quel momento, per lui è stato appliucato l’articolo 41bis: cella di isolamento senza contatti con gli altri prigionieri. Peccato che il suo box abbia come panorama un muro, cosi’ oltre la solitudine Tuson ha anche una deprivazione sensoriale continua.
Sappiamo bene che nessuno mai chiamera’ per adottarlo, anche se crediamo pure nei miracoli. Ma volevamo farvi vedere cosa significa permettere ai propri figli di prendere un cane che non sanno e non capiscono come educare e gestire. Impediteglielo.
Per Tyson, a cui non vogliamo certo augurare di morire giovane per finire con le sue sofferenze, cerchiamo aiuto da parte di educatori, o associazioni dedicate, che vogliano dare un aiuto concreto a questo poveraccio costretto all’ergastolo e ad una vera e totale solitudine.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare:
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 annabianca50@gmail.com
Meghy 3926245936 frosinone@enpa.org
2024